cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kenya

Kiko e Loboito, diversi e inseparabili: quando l'amicizia supera ogni ostacolo

28 ottobre 2015 | 10.31
LETTURA: 2 minuti

Update: Adorable new arrivals, orphan giraffe Kiko and elephant orphan Loboito have settled into Nursery life well in the few short days they have been with us.Here they are together, a moment of hope and tenderness at our Nairobi Nursery!

Posted by The David Sheldrick Wildlife Trust on Sabato 3 ottobre 2015

Kiko e Loboito, storia di un'amicizia nella diversità. Kiko infatti è alto, magro e molto tranquillo, Loboito invece ama fare chiasso sulle sue gambette tozze. Differenze che non hanno impedito la nascita di un'improbabile amicizia tra una giraffa e un cucciolo di elefante all'orfanotrofio per animali 'David Sheldrick Wildlife Trust' che si trova all'interno del Nairobi National Park.

Kiko, esemplare di giraffa reticolata nata lo scorso 13 settembre, è stato salvato in Kenya dagli operatori del 'Wild Life' dopo che il padre e la madre sono stati uccisi; una volta portato alla struttura, gli operatori si sono resi conto che era però ancora troppo piccolo per dormire con le altre giraffe.

E' stato così ospitato assieme agli elefanti e lì ha incontrato Loboito, un cucciolo orfano di tre settimane. E i due si sono piaciuti da subito, dimostrando come l'amicizia tra 'diversi' possa essere qualcosa di reale e davvero semplice da realizzare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza