cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Egitto: spopola sul web foto al-Sisi, emiro di Dubai guida jeep

28 ottobre 2015 | 16.15
LETTURA: 2 minuti

Spopola sul web, da Twitter a Facebook, una foto curiosa scattata ieri sera a Dubai, che ritrae il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi in un'auto guidata da un autista d'eccezione: l'emiro di Dubai nonché primo ministro e vicepresidente degli Emirati, Mohammed bin Rashid Al Maktoum.

La foto mostra i due leader in una jeep bianca di grossa cilindrata attraversare le strade di Dubai Marina e dell'enorme centro commerciale 'The Walk', che pubblica l'immagine attraverso le sue pagine sui social network. Altri media emiratini come 'Emirates 24/7' mostrano una seconda foto di al-Sisi e al-Maktoum durante il loro "tour" di Dubai, sottolineando gli ottimi rapporti personali tra i due leader. Le immagini hanno già fatto il pieno di like e condivisioni su Facebook.

Quella negli Emirati è stata la prima tappa della nuova missione di al-Sisi, che oggi è in India e successivamente è atteso in Bahrain. La visita nella capitale emiratina (la seconda quest'anno) è servita ad al-Sisi per fare il punto con gli esponenti di un governo alleato sui conflitti nella regione, in particolare in Siria e Yemen, e sulle strategie per rinforzare i rapporti bilaterali, in particolare in ambito economico.

Dalla destituzione dell'ex presidente islamico, Mohamed Morsi, gli Emirati sono diventati tra i principali partner del governo egiziano, inviando aiuti per miliardi di dollari. Abu Dhabi, come altri Paesi del Golfo, si opponeva a Morsi perché espressione dei Fratelli Musulmani, movimento al bando negli Emirati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza