cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Battaglie

La trasformazione di Rachael: "Ora voglio aiutare gli altri a combattere l'anoressia"

31 ottobre 2015 | 08.25
LETTURA: 3 minuti

La trasformazione di Rachael:

Circa sei mesi fa, Rachael Farrokh aveva fatto un appello disperato in un video: "Sto morendo di anoressia, aiutatemi". Pesava 20 kg, il suo aspetto era scioccante. Rischiava di morire, ne era consapevole, ma non aveva i soldi per pagarsi le cure. Una disperata richiesta di aiuto alla quale hanno risposto da tutto il mondo con circa 200mila dollari, raccolti attraverso una pagina di raccolta fondi GoFundMe. Da allora la sua trasformazione, si legge sulla 'Cnn', è davvero notevole. Sulla pagina Facebook 'Rachael's Road to Recovery', lei ha tenuto aggiornati tutti i suoi sostenitori sui suoi progressi e le battute d'arresto.

Dopo essere stata ricoverata in Portogallo, l'ex modella statunitense è andata questa settimana a Washington per partecipare alla seconda marcia annuale contro i disturbi alimentari. "Ho una grande famiglia, si chiama il mondo" ha detto la donna sottolineando: "Ho riacquistato chiarezza e forza nella mia mente". Poi ha aggiunto: "Sono entusiasta della vita, perché quello che era un barlume di speranza 3 mesi fa si è trasformato in una certezza di vivere. Il mio obiettivo in questo processo di recupero è quello di creare consapevolezza per aiutare gli altri che combattono questa malattia", ha scritto su Facebook.

#RachaelFarrokh Winning Battle Against #Anorexia https://t.co/9RZNJoZWe4 pic.twitter.com/U7XYmlzWLp— Alireza Taba (@alirezat) 30 Ottobre 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza