cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Austria

85enne dilapida 1 milione di euro per non lasciarli in eredità

06 novembre 2015 | 10.32
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Perché lasciare in eredità 950.000 euro ai propri cari, quando posso spenderli tutti per me? E' questo che deve aver pensato una signora austriaca di 85 anni, che, come racconta il 'Daily Mail', prima di morire ha dilapidato il suo patrimonio, quasi un milione di euro in contanti, per impedire che la sua famiglia ereditasse la fortuna.

La signora, ha inoltre dato fondo ai libretti di risparmio prima di spegnersi in una casa di riposo in Austria. Tuttavia, la famiglia della pensionata potrebbe avere la meglio, perché la banca centrale austriaca ha promesso loro di tutelarli, restituendogli l'intera somma dissipata dalla donna. Secondo il procuratore di stato Erich Habitzl, "Il danno arrecato dalla donna nei confronti dei suoi familiari non è un reato perché si tratta del suo patrimonio", sottolineando che non sarà avviata alcuna inchiesta.

Tuttavia, il vicepresidente della Oesterreichische Nationalbank (OeNB) ha fatto sapere che la banca è pronta a consegnare alla famiglia 'danneggiata' i 950.000 euro spesi dalla signora: "Non restituire la somma significherebbe punire le persone sbagliate".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza