cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social

Obama sbarca su Facebook con la fan page personale, il primo post è sul clima

09 novembre 2015 | 19.17
LETTURA: 3 minuti

Il presidente Obama nel video di benvenuto su Facebook (Facebook/ Youtube/ President Obama)
Il presidente Obama nel video di benvenuto su Facebook (Facebook/ Youtube/ President Obama)

Barack Obama sbarca su Facebook. Dopo il successo dell'account Twitter Potus, il presidente degli Stati Uniti d'America ha infatti inaugurato quest'oggi la sua fan page ufficiale e personale anche sul popolare colosso social. Ad accogliere gli utenti, un lungo messaggio del Presidente corredato da un video di benvenuto: "Ciao, Facebook! Finalmente - si legge nel testo - ho la mia pagina personale. Spero la considererete come un luogo dove poter avere conversazioni reali sui più importanti problemi del Paese - un posto dove potrete ascoltare direttamente da me, e condividere i vostri pensieri e storie (e aspettarvi anche cose fatte solo per divertimento)".

"Do il calcio d'inizio - continua il Presidente - invitandovi a fare una passeggiata con me nel mio cortile - una cosa che provo a fare a fine giornata prima di rientrare per cena. Lo dico spesso, ma è perché è una cosa che ho sempre in mente: dobbiamo preservare questo splendido nostro Pianeta per i nostri figli e nipoti. E questo significa prendere seri provvedimenti indirizzati al cambiamento climatico una volta per tutte. Abbiamo fatto molti progressi per ridurre le emissioni di carbonio qui a casa, e stiamo portando il mondo ad agire allo stesso modo. Ma dobbiamo fare di più. Fra poche settimane, sarò a Parigi per incontrare i leader mondiali per un accordo globale teso ad affrontare questa sfida".

"Spero che sarete con me - invita il Presidente americano - nel parlare di cambiamento climatico e nello spiegare ai vostri amici perché questo problema è così importante. In un momento in cui quasi tre adulti su quattro usano Facebook, questo sembra un gran bel posto per farlo. Condividete i vostri pensieri nei commenti, e girate questo messaggio alle persone che credete abbiano bisogno di vederlo. Se saremo insieme, sono fiducioso che risolveremo il problema per il bene delle future generazioni", conclude.

Hello, Facebook! I finally got my very own page. I hope you’ll think of this as a place where we can have real...

Posted by President Obama on Lunedì 9 novembre 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza