cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia

Lass Diarra: "Mia cugina è rimasta uccisa in una delle sparatorie"

14 novembre 2015 | 19.38
LETTURA: 3 minuti

Lassana Diarra (Afp) - AFP
Lassana Diarra (Afp) - AFP

Tra le vittime degli attacchi terroristici di Parigi cominciano ad emergere nomi eccellenti. Come quello di Asta Diakite, cugina del centrocampista del Marsiglia e della Nazionale francese Lass Diarra. E' proprio il calciatore transalpino ad annunciarlo, dal suo profilo Facebook: "A seguito dei drammatici eventi accaduti ieri a Parigi e Saint Denis - scrive - è con il cuore colmo di sofferenza che oggi prendo la parola".

"Così come avrete potuto leggere - si legge nel post - sono stato personalmente coinvolto in questi avvenimenti. Mia cugina, Asta Diakite, risulta tra le vittime di una delle sparatorie di ieri, insieme a centinaia di altri francesi innocenti". Alla ragazza, poi, Diarra dedica il suo pensiero commosso: "Per me - sottolinea - era un punto di riferimento, un sostegno, una grande sorella". Quindi avverte: "In questo clima di terrore, è importante per tutti noi che siamo rappresentanti del nostro Paese e della sua diversità prendere la parola e restare uniti di fronte a un orrore che non ha colore, né religione".
"Difendiamo insieme l'amore, il rispetto e la pace", conclude, ringraziando tutti per le testimonianze e i messaggi di solidarietà, ai quali raccomanda: "Prendetevi cura di voi e dei vostri cari, e che le nostre vittime riposino in pace".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza