cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parigi, il filmato della fuga dal Bataclan: alcuni ragazzi appesi alle finestre

14 novembre 2015 | 15.28
LETTURA: 2 minuti

ATTENZIONE: LE IMMAGINI POTREBBERO URTARE LA SENSIBILITA' DEI LETTORI


Images de la fusillade au Bataclan di lemondefr


Sono quasi le 22 di venerdì sera, il 13 novembre, quando un giornalista di 'Le Monde', Daniel Psenny - che vive dietro al Bataclan - sente colpi di arma da fuoco e si affaccia dalla finestra, riprendendo con il suo smartphone decine di persone che fuggono dalla uscita di sicurezza della sala da concerti, mentre all'interno i terroristi hanno aperto il fuoco.

Ragazzi e ragazze corrono in strada per il passage Saint Pierre Amelot, mentre altre cercano di salvarsi restando attaccate alle finestre, sospese nel vuoto. Nel filmato - caricato sul profilo 'Le Monde' sulla piattaforma 'Daily Motion' - si vedono anche alcuni ragazzi che trascinano via i corpi dei loro amici, feriti più o meno gravemente, tra alcuni corpi senza vita, in mezzo alla strada. In quei momenti di terrore, inoltre, il reporter francese è rimasto ferito al braccio sinistro.

Ad un certo momento, Pesnny è uscito di casa e ha trovato un uomo sdraiato sul marciapiede: "Con una persona ho cercato di portarlo al sicuro - si legge sul sito di 'Le Monde' - credo di essere stato colpito in quel momento. Non so, ho un vuoto. Ma ricordo che ho sentito come se un petardo fosse esploso nel mio braccio sinistro". Alle 3 di mattina è stato poi trasferito d'urgenza all'ospedale Georges-Pompidou, nel 15esimo arrondissement, per essere operato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza