cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inondazioni in India, almeno 71 morti nel Tamil Nadu

17 novembre 2015 | 11.30
LETTURA: 2 minuti

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

L'India ha schierato l'esercito per soccorrere le vittime delle inondazioni nello Stato del Tamil Nadu, dove 71 persone sono morte a causa delle forti piogge iniziate circa una settimana. Secondo i media indiani, elicotteri militari sono stati inviati per portare cibo e acqua potabile nelle zone più colpite. Le scuole e le aziende rimangono chiuse nella capitale dello stato, Chennai. Colpiti anche gli stati confinanti di Andhra Pradesh e Karnataka

La Press Trust of India (PTI) ha riferito che due bambini e 10 adulti sono stati evacuati in aereo ieri, mentre la televisione mostra immagini di famiglie a Chennai che si muovono con le canoe per le strade della città. Finora oltre 7.000 persone sono state salvate, ha detto un funzionario del National Disaster Management Authority control. Settantuno le vittime, la maggior parte annegate, folgorate o morte a causa di crolli.

Il capo del governo del Tamil Nadu, Jayalalithaa Jayaram, ha annunciato la creazione di un fondo di 5 miliardi di rupie (75 milioni di dollari) per aiutare le vittime delle inondazioni, provocate da una depressione ciclonica formata nel Golfo del Bengala .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza