cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stati Uniti

Vandali in azione contro la libreria 'Isis', il titolare: "Basta, è solo una dea egizia"

21 novembre 2015 | 12.56
LETTURA: 3 minuti

(Facebook / Isis Books & Gifts)
(Facebook / Isis Books & Gifts)

Cinque atti di vandalismo contro una libreria di Denver in 10 mesi. L'ultimo dopo il weekend in cui Parigi è stata colpita da una serie di attentati. Tutto perché il negozio si chiama 'Isis'. Atti compiuti da qualcuno che, apparentemente, avrebbe confuso il nome dell'antica dea egizia (in italiano, Iside) con quello scelto dal gruppo terroristico dell'autoproclamato Stato islamico.

Il proprietario di 'Isis Books & Gifts' di Englewood (Denver), in Colorado, ha così pubblicato un post su Facebook: "Vi preghiamo di aiutarci a educare i media, le famiglie e gli amici a chiamare i terroristi con un nome più corretto - Daesh - e non Stato islamico, non ISIS, non ISIL. Odiano il termine Daesh".

"Chiamate i terroristi con questo nome che loro odiano - si legge in un altro post - il Pentagono, il governo francese e le persone in Medio Oriente lo chiamano semplicemente Daesh. Anche il presidente Obama ha iniziato a utilizzare il termine, dopo gli attentati di Parigi".

Una richiesta che inoltre ha l'obiettivo di ribadire, una volta per tutte, che il suo negozio si occupa di vendere libri e oggetti collegati alla spiritualità e al benessere, ovvero tutto quello di cui la dea della mitologia egiziana è portatrice in quanto dea della maternità, della fertilità e della magia.

Dear friends, this happened to us over the weekend. We humbly request that you send protective energy to us, as this is...

Posted by Isis Books & Gifts on Martedì 17 novembre 2015

Don't forget that Isis is also the name of thousands of women all across the world and many other businesses and...

Posted by Isis Books & Gifts on Venerdì 20 novembre 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza