cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Israele, 21enne accoltellata a morte: ucciso assalitore palestinese

22 novembre 2015 | 13.02
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Una 21enne israeliana è morta a seguito delle ferite riportate durante un attacco con un coltello avvenuto questo pomeriggio a Gush Etzion, in Cisgiordania. Dopo l'aggressione, le forze israeliane sono intervenute ed hanno ucciso l'assalitore.

Sempre oggi, altri due palestinesi, tra i quali una ragazza di 16 anni, sono stati uccisi mentre tentavano un attacco armati di coltello. Lo ha reso noto l'esercito israeliano, che ha specificato che ad aprire il fuoco non sono stati solo militari ma anche civili israeliani armati.

Secondo la ricostruzione fornita dai militari israeliani, la ragazza stava tentando di accoltellare un israeliano ad un incrocio in Cisgiordania, ma è stata investita dall'auto guidata da un colono che aveva notato il suo coltello. A questo punto militari israeliani ed un passante hanno aperto il fuoco uccidendo la 16enne.

Meno di un'ora dopo, un tassista palestinese ha cercato di investire con la sua automobile un israeliano, uscendo poi dall'auto armato di coltello nel tentativo di colpire passanti, secondo quanto reso noto dal portavoce della polizia israeliana Micky Rosenfeld. L'uomo è stato ucciso da un civile armato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza