cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dal collega ebreo di Farook all'iraniana fuggita: le vittime della strage di San Bernardino

04 dicembre 2015 | 14.23
LETTURA: 3 minuti

Foto Infophoto
Foto Infophoto

Dal papà che era pronto a partire con la moglie e la figlia di appena 20 mesi per Disneyland alla donna che aveva lasciato l'Iran per non essere perseguitata per motivi religiosi. Sono solo alcune delle 14 vittime - tra i 26 ed i 60 anni - della strage di San Bernardino, in California, nella quale sono rimaste ferite altre 21 persone. Robert Adams aveva 40 anni ed era sposato con Summer, suo amore da quando erano adolescenti: per la prossima settimana stavano organizzando di andare a Disneyland con la loro piccola Savannah.

Tra le passioni di Robert, ha scritto Shawn Brady, che lo conosceva da anni, in un post pubblicato su una raccolta fondi online per la famiglia, c'era anche la salsa di pomodoro di sua madre.

Ma Robert non è l'unico padre di famiglia che ha perso la vita nella sparatoria di mercoledì - i cui responsabili sono Syed Farook e Tashfeen Malik - Il 37enne Michael Wetzel lascia sei figli. Sua moglie Renee lo ha descritto come "una persona incredibile", mentre Celia Behar, portavoce della famiglia, ha ricordato che era "il suo migliore amico, era un padre sorprendente ed era amato da tutti".

Nella strage di San Bernardino è stata uccisa anche Bennetta Betbadal, 46 anni, madre di tre figli, scappata dall'Iran. Arrivata negli Stati Uniti, aveva vissuto prima a New York e successivamente si era trasferita in California insieme al marito, Arlen Verdehyou. Ma l'elenco dei morti di mercoledì non finisce qui. Alcuni giorni prima della sparatoria, una delle vittime, il 52enne ebreo messianico Nicholas Thalasinos, aveva addirittura avuto una "conversazione accesa" sulla politica e l'Islam proprio con il collega Farook.

Come ha raccontato un'amica, Kuuleme Stephens, che aveva chiamato Thalasinos mentre stava parlando con il killer, si era trattato di una conversazione "calma e contenuta", ma comunque 'appassionata', dal momento che entrambi credevano fermamente nelle loro idee. Ad essere ucciso mercoledì è stato anche Daniel Kaufman. Il 42enne, ha ricordato il suo ragazzo, Ryan Reyes, poteva anche parlare 30 minuti dei suoi gatti ed era "uno di quei ragazzi cui tutti vogliono bene, andava d'accordo con tutti, l'anima della festa, sempre divertente, sempre creativo".

Le altre vittime di San Bernardino sono: Yvette Velasco, 27 anni; Shannon Johnson, 45 anni; Aurora Godoy, 26 anni; Isaac Amanios, 60 anni; Harry Bowman, 46 anni; Sierra Clayborn, 27 anni; Tin Nguyen, 31 anni; Juan Espinoza, 50 anni; Damian Meins, 58 anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza