cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La denuncia

Indossa maglietta di Star Wars, la scuola lo invita a coprirsi: "C'è un'arma"

14 dicembre 2015 | 16.30
LETTURA: 3 minuti

George Lucas scortato dagli Stormtrooper (Infophoto)
George Lucas scortato dagli Stormtrooper (Infophoto)

Star Wars 'espulso' da una scuola media texana. A finire al centro delle polemiche in America, infatti, è una maglietta promozionale de 'Il risveglio della Forza', ultimo capitolo della saga di Guerre Stellari in uscita il prossimo 16 dicembre. Protagonista della vicenda, racconta il Daily News, uno studente della George Junior High School di Rosenberg 'colpevole' di indossare una t-shirt con l'immagine di uno Stormtrooper - membro delle truppe imperiali della Morte Nera - nell'atto di imbracciare un'arma. Un'immagine troppo esplicita per i dirigenti scolastici, che hanno quindi chiesto al ragazzo non di nascondere la maglietta coprendosi con la giacca e di evitare di indossarla nuovamente a scuola.

A denunciare l'episodio, il padre del giovane con un post su Facebook: "Maglietta di Star Wars bandita da scuola! Mio figlio - scrive infatti Joe Southern, che pubblica anche la foto del ragazzo con la t-shirt incriminata - è tornato a casa dalla George Junior High School di Rosenberg, in Texas, e mi ha informato che non poteva più indossare questa maglia a scuola (come ha fatto già molte volte) perché lo Stormtrooper ha una pistola! Che assurdità". A pesare sulla decisione della scuola è però il preciso regolamento sul dress code da seguire del Lamar Consolidated Independent School district che prevede che ogni indumento contenente 'simboli orientati alla violenza' venga considerato una violazione della policy. Una violazione, a quanto pare, rintracciata nella maglia del ragazzo.

Star Wars shirt banned at school! My son came home from George Junior High School in Rosenberg, TEXAS, and informed me...

Posted by Joe Southern on Giovedì 10 dicembre 2015
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza