cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, è strage continua di bambini: altre 5 piccole vittime al largo della Turchia

18 dicembre 2015 | 13.06
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

E' di otto morti, tra cui cinque bambini, il bilancio di oggi dei naufragi di migranti al largo della Turchia. Quattro iracheni, tra i quali due bambini, sono morti nel naufragio di un'imbarcazione al largo di Bodrum, città turca sull'Egeo. La barca, con a bordo otto migranti iracheni che volevano arrivare a Kos, si è ribaltata all'alba, poco dopo la partenza da Bodrum. La Guardia costiera è riuscita a mettere in salvo quattro dei passeggeri.

In un altro incidente, quattro migranti siriani, tra i quali tre bambini, hanno perso la vita in acque internazionali, dopo essere partiti dalla Turchia alla volta dell'isola greca di Farmaco, nel Dodecanneso. I corpi delle vittime sono stati portati a Rodi.

Solo questa settimana, almeno altri quattro bambini sono morti in naufragi al largo di Izmir e Antalya, in Turchia, per il naufragio delle imbarcazioni su cui cercavano di raggiungere la Grecia. Secondo dati diffusi dall'Unicef il 2 dicembre scorso, almeno 185 bambini sono morti in naufragi nel mare Egeo, lungo la rotta tra Turchia e Grecia, nel 2015.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza