cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afghanistan, attacco a Bagram: uccisi 6 soldati Usa. Pioggia di razzi su Kabul

21 dicembre 2015 | 18.40
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Attacco kamikaze questa mattina in Afghanistan dove un attentatore ha colpito una pattuglia congiunta della Nato e delle forze afghane nei pressi della base di Bagram, circa 50 km a nord di Kabul. Nell'assalto, rivendicato dai Talebani, sono rimasti uccisi sei militari dell'Alleanza. I soldati caduti sarebbero tutti statunitensi.

Dopo l'attacco suicida, almeno tre razzi hanno colpito questa sera il centro della capitale afghana Kabul. Al momento non si hanno notizie di vittime. La tv afghana Tolo cita fonti governative che confermano che almeno un razzo ha raggiunto la zona di piazza Zanbaq, nei pressi di un checkpoint della polizia afghana, nella zona del palazzo presidenziale, delle sedi del ministero degli Esteri e di diverse ambasciate.

Un altro razzo, secondo fonti della polizia citate dalla stessa Tolo, ha raggiunto un compound che ospita uffici governativi vicino al ministero delle Miniere. Un terzo razzo, riferisce l'emittente, sarebbe caduto nei pressi del palazzo presidenziale. In precedenza l'agenzia di stampa afghana Pajhwok sosteneva che un razzo avesse raggiunto il quartier generale della Nato a Kabul, ma la notizia non trova conferme.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza