cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Identificato 'Jihadi Junior', è figlio di un'estremista britannica

04 gennaio 2016 | 19.31
LETTURA: 2 minuti

Identificato 'Jihadi Junior', è figlio di un'estremista britannica

Ha un nome 'Jihadi Junior', così è stato ribattezzato dalla stampa britannica il bambino che compare nel nuovo video diffuso dallo Stato Islamico nel quale vengono mostrate le esecuzioni di cinque uomini accusati di essere spie di Londra. Il bambino, che nel filmato afferma che i jihadisti "uccideranno i miscredenti", è stato identificato come Isa Dare, figlio dell'estremista britannica Grace 'Khadija' Dare, legata in passato agli assassini del militare britannico Lee Rigby.

La 22enne Dare, i cui genitori sono originari della Nigeria e di religione cristiana, risiedeva a Lewisham, nella periferia sud orientale di Londra. La donna dopo essersi convertita all'Islam ed avere abbracciato un percorso di radicalizzazione, è partita per la Siria nel 2012. Il padre, Henry Dare, ha confermato al Telegraph che il bambino che appare nel video dell'Is è il nipotino Isa.

Lo scorso luglio, la Dare aveva postato su Twitter una foto del piccolo Isa che imbracciava un fucile mitragliatore Ak-47. La donna è apparsa in tv in alcuni reportage dalla Siria dedicati alle cosiddette 'spose della jihad', affermando che non avrebbe mai più fatto ritorno a casa e che aspirava ad essere la prima donna a decapitare un ostaggio. In Siria avrebbe sposato un jihadista svedese, conosciuto come Abu Bakr, poi rimasto ucciso. Oltre ad Isa, la Dare ha anche un figlio più piccolo al quale ha dato il nome di Abdur Rahman.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza