cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Orrore

Irlanda: insetti nel latte in polvere, scoperta shock per una mamma

05 gennaio 2016 | 12.29
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Piccoli insetti abitavano la confezione di latte in polvere destinato ad Anna, neonata con meno di un mese di vita. Ad accorgersene la mamma 29enne, Amanda Keller di Kanturk, in Irlanda, che ha documentato lo choccante episodio fotografando il singolare e disgustoso contenuto della confezione appena acquistata nel supermercato locale. A riportare la notizia è l'Irish Mirror.

Una scoperta inquietante per la signora che da giorni, racconta il Mirror, stava affrontando dei terribili mal di pancia accusati dalla piccola Anna e da Kiera - la primogenita di 1 anno nutrita con latte in polvere della stessa marca - e che ora teme che ci sia un qualche collegamento con gli insetti: "Non potevo credere ai miei occhi - ha raccontato Amanda, che ha inviato una mail al produttore senza ricevere alcuna risposta -, adesso mi dà i brividi solo a pensarci, ma loro erano lì e li ho raccolti e tenuti. Se fosse stata una qualunque altra cosa non mi sarei preoccupata così tanto, ma quel latte in polvere era per i miei bambini".

"Siamo impegnati - ha commentato un portavoce dell'azienda produttrice - nella qualità, sicurezza e igiene dei nostri prodotti e prendiamo le segnalazioni di questo tipo molto seriamente. Ci scusiamo con Amanda Keller per il ritardo nella risposta alla richiesta arrivata durante la pausa di Natale e per il nuovo anno. La presenza di insetti è strettamente controllata da ispezioni, da imprese specializzate, dalla spruzzatura preventiva di insetticidi. Sfortunatamente non siamo in grado di spiegare come gli insetti siano potuti arrivare nella polvere. Come da procedure standard abbiamo chiesto ad Amanda di inviarci confezione e contenuto per poter condurre delle indagini", rassicura tuttavia il portavoce.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza