cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb, Cameron: "Se al referendum vince Brexit non mi dimetterò"

10 gennaio 2016 | 13.26
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

David Cameron non intende dimettersi da primo ministro se al referendum sulla permanenza della Gran Bretagna nell'Unione Europea vinceranno i sostenitori della 'Brexit', l'uscita di Londra dall'Ue. Intervistato dalla Bbc, il premier britannico ha detto di ritenere che l'uscita dalla Ue "non sia la risposta giusta", ma che se questa sarà la volontà degli elettori "farà quanto necessario per farla funzionare".

Cameron, che ha promesso un referendum sulla questione entro il 2017, ha detto di sperare di ottenere entro febbraio le riforme da lui chieste all'Unione Europea. Il suo auspicio, ha aggiunto, è di poter fare campagna a favore della permanenza della Gran Bretagna in una Unione Europea riformata. Ma ha rimarcato di non poter escludere nulla nel caso le sue richieste siano respinte.

Alla precisa domanda se intende rimanere premier in caso di vittoria della Brexit, Cameron ha detto: "La mia risposta è sì". Scopo del referendum è "rispettare quanto dice il pubblico britannico", ha spiegato, il quesito posto agli elettori non riguarda il futuro di esponenti politici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza