cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Google appoggia Apple: "Richiesta Fbi è un preoccupante precedente "

18 febbraio 2016 | 11.29
LETTURA: 3 minuti

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

Il Ceo di Google, Sundar Pichai, ha appoggiato la decisione di Apple di opporsi all'ordine di un giudice federale di aiutare l'Fbi a 'forzare' l'iPhone di uno dei killer di San Bernardino. Un'azione che costituirebbe "un preoccupante precedente", si legge in un tweet di Pichai. La dichiarazione è arrivata dopo che Edward Snowden, la 'talpa' della Nsa, ha annunciato, sempre su Twitter, il suo sostegno alla decisione annunciata dal Ceo di Apple, Tim Cook, e ha chiesto a Google di prendere una posizione su quello che ha definito "il più importante caso tecnologico dell'ultimo decennio".

In una serie di tweet, Pichai ha riconosciuto comunque che "le forze dell'ordine e le agenzie di intelligence devono affrontare importanti sfide nel proteggere la cittadinanza dal crimine e dal terrorismo" e ha ricordato che "noi diamo accesso alle forze dell'ordine ai dati sulla base di ordini legali validi".

"Ma è una cosa completamente diversa, richiedere alle compagnia di rendere possibili azioni di hacking degli apparecchi e dei dati dei clienti, potrebbe essere un precedente preoccupante", ha concluso auspicando "un approfondito ed aperto dibattito su questa questione importante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza