cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Afroamericana di 106 anni balla con gli Obama: "Sono così felice!" /Video

22 febbraio 2016 | 11.17
LETTURA: 2 minuti

Afroamericana di 106 anni balla con gli Obama:

A 106 anni l'afroamericana Virginia McLaurin ha incantato l'America ballando felice con Barack e Michelle Obama nell'ufficio Ovale della Casa Bianca. La gioia contagiosa del video del loro incontro è diventato subito virale, con oltre 13 milioni di visualizzazioni dalla pagina Facebook della Casa Bianca.

Minuta e ingobbita, Virginia non appare affatto intimidita dal suo ingresso alla Casa Bianca e, nel filmato, apre le braccia con entusiasmo verso gli Obama.

"Voglio diventare come te da grande!" , commenta Michelle dopo averla abbracciata. "Puoi farlo", risponde prontamente Virginia accennando un passo di danza. E alla domanda "come si fa a ballare ancora a 106 anni?", l'anziana ribatte: "Basta muoversi". Subito parte un irresistibile girotondo fra la McLaurin e gli Obama.

Dance Party with 106-year-old Virginia McLaurin

What's the secret to still dancing at 106? Watch 106-year-old Virginia McLaurin fulfill her dream of visiting the White House and meeting President Obama. #BlackHistoryMonth

Pubblicato da The White House su Domenica 21 febbraio 2016

Nata nel 1909 in Carolina del Sud, Virginia McLaurin vive a Washington ed è vedova dal 1941; ha lavorato come sarta la maggior parte della sua vita - racconta il 'Washington Post' - e nel 2014 aveva scritto alla Casa Bianca, spiegando che il suo sogno era incontrare il primo presidente afroamericano della storia. Ora il suo sogno si è realizzato in occasione del mese della storia afroamericana. "Sono così felice! - ha dichiarato con entusiasmo - Non avrei mai pensato di venire alla Casa Bianca. E con un presidente nero! E con una moglie nera!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza