cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Regeni, Farnesina: "Ricevuta da Egitto parte materiale indagine"

02 marzo 2016 | 18.44
LETTURA: 2 minuti

Sit in davanti la sede dell'ambasciata d'Egitto a Roma per chiedere la verità sulla morte di Giulio Regeni (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Sit in davanti la sede dell'ambasciata d'Egitto a Roma per chiedere la verità sulla morte di Giulio Regeni (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

L'ambasciata italiana al Cairo ha ricevuto oggi pomeriggio una nota verbale con la quale il ministero degli Esteri egiziano ha trasmesso alcuni dei materiali investigativi, relativi all'omicidio di Giulio Regeni , richiesti nelle scorse settimane dal governo italiano attraverso canali diplomatici. Lo rende noto un comunicato della Farnesina nel quale si riferisce che i materiali sono stati immediatamente messi a disposizione del team investigativo italiano che opera al Cairo su mandato della Procura della Repubblica di Roma.

Capo Medicina legale: "Mai ascoltato da procura"

La Farnesina, si legge nella nota, "prende atto della consegna di una parte del materiale richiesto. Si tratta in particolare di informazioni relative a interrogatori di testimoni da parte delle autorità egiziane, al traffico telefonico del cellulare di Giulio Regeni e a una parziale sintesi degli elementi emersi dall'autopsia". Tuttavia, "non risultano essere stati ancora consegnati altri materiali informativi richiesti dalle note verbali della nostra ambasciata".

"Si tratta -prosegue la nota- di un primo passo utile. La Farnesina ritiene tuttavia che la collaborazione investigativa debba essere sollecitamente completata nell'interesse dell'accertamento della verità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza