cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Regeni, il procuratore generale del Cairo dirigerà le indagini

14 marzo 2016 | 20.39
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Le indagini sull'uccisione avvenuta al Cairo di Giulio Regeni saranno d'ora in poi dirette dal procuratore generale egiziano Nabil Ahmed Sadek. E' quanto si evince da un comunicato che questa sera è stato diffuso a Roma dal procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone e da Sadek al termine dell'incontro che si è svolto al Cairo tra i magistrati italiani e egiziani.

Nel comunicato Sadek annuncia che le indagini svolte fino ad oggi a Giza saranno direttamente di sua competenza. "Nel pomeriggio del 14 marzo 2016 - è scritto nel comunicato - si è tenuto nell'ufficio del procuratore generale della Repubblica araba d'Egitto e su invito di quest'ultimo un incontro con il dottor Giuseppe Pignatone procuratore capo di Roma ed il dottore Sergio Colaiocco, sostituto, per discutere della morte del cittadino italiano Giulio Regeni".

"Durante l'incontro - è scritto nel comunicato - entrambe le parti si sono scambiate importanti informazioni riguardo il caso Regeni, si è convenuto su uno scambio reciproco di punti di vista riguardanti l'indagine e concordato che queste siano condotte con grande impegno. Entrambe le parti hanno inoltre convenuto di incrementare la loro collaborazione diretta per arrivare a prove concrete e ad arrestare i colpevoli".

"Il procuratore egiziano - conclude il comunicato - ha chiarito alla sua controparte italiana che le indagini egiziane proseguiranno sotto la sua diretta supervisione. Gli italiani da parte loro si sono offerti di assistere l'ufficio incaricato in Egitto con informazioni riguardo l'accaduto. Un fatto questo che è stato molto apprezzato dall'ufficio incaricato in Egitto. Entrambe le parti hanno convenuto un incontro fra le Polizie. Il vertice avverrà molto presto a Roma".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza