cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Belgio

Terrore a #Bruxelles, le prime reazioni su Twitter

22 marzo 2016 | 10.31
LETTURA: 2 minuti

L'aeroporto  Zaventem dopo le esplosioni (Foto Afp) - AFP
L'aeroporto Zaventem dopo le esplosioni (Foto Afp) - AFP

Giornata di terrore per Bruxelles. Dopo gli attentati di questa mattina all'aeroporto di Zaventem, e alla stazione metropolitana di Malbeek, gli internauti della rete hanno reagito a colpi di Tweet. E' partito l'hashtag virale #Bruxelles, e tra la solidarietà e la paura, migliaia di utenti hanno espresso il loro sostegno alla capitale del Belgio sotto attacco.

C'è chi stenta a credere alla tragedia, come Andro.id che scrive: "Risvegli che ti riportano ad una realtà ancora oggi, per l'ennesima volta, assurda".

Vincenzo Cannova cinguetta con disappunto: "Quando ci si abitua alla violenza, capisci che non puoi difenderti da due cose: dagli uomini e dal loro odio".

E ancora c'è chi non crede alle politiche portate avanti finora dall'Europa: "Questi morti sono frutto di idee e menti buoniste più pericolose di una bomba", scrive Enrico_V . "Gli errori della scellerata, criminale politica estera occidentale ricadono su innocenti.#Bruxelles", commenta Gabry Malvagia.

E la paura è la grande costante di tutti i tweet:"Queste cose ci stanno cambiando la vita, piano piano ci rendono fragili pieni di paure, ognuno si sente coinvolto", cinguetta Patrizia0758.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza