cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio Regeni, Egitto assicura: "Indagini in ogni direzione"

28 marzo 2016 | 18.13
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Il procuratore di Roma ha ricevuto oggi una lunga telefonata dal procuratore generale della Repubblica Araba di Egitto, nel corso della quale e' stato informato dello sviluppo delle indagini sulla morte di Giulio Regeni". Lo riferisce in una nota Giuseppe Pignatone. Durante la telefonata, il magistrato egiziano ha "ribadito l'impegno di continuare le indagini in ogni direzione, sino all'accertamento della verità".

"C'è piena collaborazione tra il ministero dell'Interno egiziano e gli apparati di sicurezza italiani", ha detto il ministro dell'Interno egiziano, Magdy Abdel-Ghaffar, citato dai media locali, riguardo il caso dello studente italiano Giulio Regeni. Oltre a ricordare che c'è uno scambio continuo di informazioni, ieri sera il ministro egiziano ha spiegato che la "cooperazione con la parte italiana è naturale, perché il caso è molto difficile e avvolto nel mistero da tutte le parti". Le indagini, come ricorda il sito 'Ahram Online', sono ancora in corso.

Il caso, ha aggiunto Abdel-Ghaffar, è diventato "molto difficile" per "campagne ostili" che sollevano costantemente dubbi sugli sforzi del ministero dell'Interno egiziano nella gestione del caso. "Queste campagne - ha detto - sono lanciate in primo luogo dai media".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza