cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pakistan, centinaia di arresti in seguito ad attentato Lahore

29 marzo 2016 | 08.35
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

Oltre 200 persone sono state arrestate dalle forze di sicurezza pakistane in relazione all'attentato kamikaze eseguito domenica in un parco pubblico a Lahore, nel nord del Pakistan, nel quale hanno perso la vita almeno 73 persone. Lo ha riferito la tv locale Geo, precisando che gli arresti sono avvenuti nel corso di operazioni antiterrorismo condotte a Gujranwala, Faisalabad, Sadiqabad, Khanpur e Liaquatpur.

Il primo ministro Nawaz Sharif ha ordinato alle forze dell'ordine di accelerare l'offensiva contro i militanti islamici collegati con la rete terroristica di al-Qaeda. "Voglio più attivo coordinamento tra forze dell'ordine e le agenzie di intelligence", ha detto. "I terroristi hanno assassinato i nostri bambini - figli e figlie - e se Dio vuole, noi li spazzeremo via da questo paese", ha aggiunto Sharif

Il gruppo terroristico Jamaat ul-Ahrar, che ha rivendicato l'attentato, ha diffuso su internet la foto del presunto kamikaze. L'uomo, identificato dalla fazione talebana con il nome di Salahuddin Khorasani, appare nell'immagine con un giubbotto carico di esplosivo. Nella didascalia accanto alla foto si legge che Khorasani "ha eseguito l'attacco la sera della festa cristiana di Pasqua per sua volontà. Egli ha donato la sua vita ad Allah". Secondo Jaamat ul-Ahrar, nelle prossime ore sarà diffuso un video in merito all'attentato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza