cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Belgio, Faycal Cheffou di nuovo arrestato e rilasciato

31 marzo 2016 | 15.00
LETTURA: 2 minuti

Giornalisti di fronte alla casa di Faycal Cheffou (Foto Afp) - AFP
Giornalisti di fronte alla casa di Faycal Cheffou (Foto Afp) - AFP

Nuovi guai giudiziari per Faycal Cheffou , il giornalista freelance arrestato perché sospettato di essere "l'uomo con il cappello" dell'aeroporto di Zaventem, e poi rilasciato per mancanza di prove. Secondo quanto riferiscono i media belgi il reporter, su cui pende ancora l'accusa di terrorismo, martedì è stato di nuovo fermato dalla polizia e portato in commissariato dopo che un uomo lo ha visto arrampicarsi, a piedi nudi, su un edificio nel centro di Mertem (Brabante Fiammingo) e introdursi in un appartamento al terzo piano.

Quando gli agenti sono arrivati, lo hanno trovato che riposava a letto dopo aver fatto una doccia. Cheffou avrebbe spiegato di aver chiesto ospitalità a un amico perché si sentiva "perseguitato". E' stato lui ad avergli dato il permesso di entrare in casa. Una versione confermata alla polizia che ha così rilasciato il giornalista.

A gettare un'ombra sulla storia, il fatto che l'appartamento fosse stato perquisito nel corso della giornata, nell'ambito di un'indagine anti-terroristica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza