cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bruxelles, in 4mila alla 'Marcia contro la paura'

17 aprile 2016 | 16.06
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Circa 4mila i partecipanti alla marcia contro il terrore 'Tous Ensemble - Samen één' a Bruxelles. Due i cortei in direzione Place de la Bourse, dove si trova il memoriale alle vittime degli attentati del 22 marzo scorso a Zaventem e Maelbeek, secondo quanto riporta la 'RTBF'.

Un primo corteo con circa 3.200 persone ha lasciato la gare du Nord verso le 14, il secondo gruppo si è riunito davanti a Saint Jean-Baptiste a Molenbeek: circa 900 le persone presenti.

La polizia ritiene che ci sia meno gente del previsto, meno delle 15mila anticipate. Comunque altri si uniranno al corteo lungo la strada. La marcia è calma e silenziosa, hanno segnalato le autorità.

Tra i presenti, oltre ai tanti cittadini comuni, persone colpite direttamente dagli attacchi, rappresentanti dei diversi culti religiosi ed esponenti politici.

E' intanto stato designato un nuovo ministro dei Trasporti belga in sostituzione della dimissionaria Jacqueline Galant, costretta a lasciare tra le accuse di negligenza sulla sicurezza negli aeroporti del Paese. Si tratta del francofono François Bellot, deputato wallone e sindaco di Rochefort. Specialista di trasporti, Bellot è stato scelto per la sua esperienza e le sue competenze secondo il partito di cui è espressione, il Mouvement Réformateur (MR).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza