cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Druk

Elefantessa cade allo Zoo di Zurigo, risollevata con una gru

20 aprile 2016 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Insolito intervento ieri pomeriggio allo Zoo di Zurigo dove i pompieri hanno utilizzato una gru per sollevare un'elefantessa di 49 anni, Druk, caduta a causa di un urto ricevuto da un altro pachiderma.

Druk, questo il nome dell'animale, è la decana fra gli elefanti dello Zoo. In seguito alla caduta non era più in grado di rialzarsi. L'intervento dei pompieri ha permesso di liberarla dalla scomoda posizione.

Una volta risollevata, l'elefantessa è riuscita a ritornare con le proprie forze nel suo recinto ed è stata visitata da un veterinario. La speranza - scrivono i responsabili dello Zoo in una nota - è che Druk riesca a riprendersi completamente. Altrimenti c'è il rischio che debba essere narcotizzata.

Non è infatti la prima volta che l'anziana elefantessa cade e deve essere aiutata a rimettersi sulle proprie zampe. Druk è uno dei più anziani mammiferi dello Zoo. Era arrivata a Zurigo nel 1968, quando era ancora bebè. Non ha mai procreato, ma all'interno del gruppo degli elefanti ha assunto l'importante ruolo di "zia" dei giovani pachidermi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza