cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'attacco di Trump a Cruz: "Suo padre con Oswald prima dell'omicidio di Kennedy"

03 maggio 2016 | 16.16
LETTURA: 3 minuti

Donald Trump (Afp)
Donald Trump (Afp)

"Che ci faceva con Lee Harvey Oswald poco prima della morte di Jfk? Prima dell'assassinio? E' orribile". Così Donald Trump, in un'intervista con Fox questa mattina, ha citato la notizia, riportata dal giornale scandalistico National Enquirer, secondo cui il padre di Ted Cruz, un esule cubano, abbia incontrato Lew Harvey Oswald durante un volantinaggio anti-Fidel a New Orleans poco prima dell'assassinio del presidente democratico nel novembre del 1963 a Dallas.

"Suo padre era con Oswald prima dell'assassinio di Kennedy, è ridicolo... poco prima che sia stato assassinato, e nessuno ne parla? Lo hanno pubblicato e nessuno ne parla" ha detto Trump, mentre il conduttore di Fox News ha dovuto specificare che la notizia pubblicata dal tabloid non era stata verificata ed aveva molte incongruenze.

Ma la risposta di Cruz, che accusa Trump di bullismo, non si fa attendere: "Quell'uomo è profondamente amorale, per lui la moralità non esiste. Donald Trump è un narcisista come non si è mai visto nel nostro Paese", ha aggiunto il senatore texano, palesando nel suo attacco, un evidente nervosismo, forse dovuto al fatto che con le primarie oggi in Indiana si gioca le sue ultime, poche, speranza rimaste di bloccare il cammino inesorabile del miliardario verso la nomination repubblicana.

Accusando ancora Trump di essere "un bugiardo congenito", Cruz ha ricordato che prima dell'attacco a suo padre vi era stato l'ancor più grave attacco alla moglie, perché "ha paura delle donne forti". "Per questo ha attaccato Heidi in modo diretto e l'ha offesa - ha affermato - Donald è un bullo, ma i bulli non agiscono per forza ma per debolezza. C'e' una ragione per cui costruisce grattacieli enormi e ci mette il suo nome sopra. Ha un problema con le donne".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza