cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lanarkshire

Insegna saluto nazista al cane e pubblica video su YouTube, arrestato 28enne scozzese

10 maggio 2016 | 11.28
LETTURA: 2 minuti

(Frame da YouTube)
(Frame da YouTube)

Arrestato per aver insegnato al cane della fidanzata il saluto nazista. La polizia di Lanarkshire, contea nel sud della Scozia, ha preso in custodia il 28enne di Coatbridge che, lo scorso 11 aprile, aveva caricato su YouTube un filmato in cui si vedeva il carlino della sua ragazza che rispondeva con la zampa ad espressioni naziste.

In alcuni frammenti del video, il cane era fermo davanti alla tv mentre veniva trasmesso un discorso di Adolf Hitler. Markus Meechan è stato così arrestato per "presunta pubblicazione di materiale offensivo online" che "ha profondamente offeso molte persone nella nostra comunità", ha reso noto il portavoce della polizia scozzese, secondo quanto riportato dal 'Guardian'.

"Pubblicazioni di questo genere non saranno mai tollerate", hanno aggiunto le autorità, assicurando che la "polizia agirà rapidamente contro ogni crimine" legato all'odio a sfondo razziale, religioso, etnico o all'identità di genere, all'orientamento sessuale e alla disabilità.

Lo scorso mese il 28enne si era scusato: "Mi dispiace molto per aver offeso la comunità ebraica, in qualsiasi modo. Non è mai stata la mia intenzione e chiedo scusa", riporta il 'Telegraph'. Ma il portavoce dello 'Scottish Council of Jewish Communities', parlando al 'Daily Mirror', ha voluto sottolineare come "l'antisemitismo non può in qualsiasi modo essere considerato come uno scherzo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza