cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Apprendisti ladri

Peggio de 'I soliti ignoti': la rapina diventa una comica /Video

16 maggio 2016 | 10.10
LETTURA: 3 minuti

Peggio de 'I soliti ignoti': la rapina diventa una comica /Video

Certo, non saranno Ferribotte e 'Peppe er Pantera' de 'I soliti ignoti', e la rapina non finisce con pasta e ceci, ma le premesse per far pensare a una comica ci sono tutte. Se poi i protagonisti sono due ladri improvvisati allora il paragone con la pellicola di Monicelli è immediato. E' accaduto in Svezia, nel negozio Klockmaster, specializzato nella vendita di orologi di lusso e gioielli, che si trova all'interno del centro commerciale Kista Gallery, a Stoccolma. Due uomini incappucciati sono entrati nel centro commerciale a bordo di uno scooter e si sono serviti di un piede di porco per rompere la vetrina del negozio.

Sembrerebbe la premessa per una rapina da manuale non fosse per la mancanza di professionalità dei due ladruncoli. Mentre uno cerca di svuotare i cassetti del negozio, armato di buste della spesa, l'altro parcheggia lo scooter sulla soglia del negozio, tentando di sbarrare l'ingresso. Quando poi uno dei due spara in aria, la pistola si inceppa. Il colpo di scena tuttavia, arriva sul finale, quando i due apprendisti ladri cercano di darsi alla fuga con la refurtiva: lo scooter non parte.

Ripresi con il telefonino da un testimone, che ha filmato l'intero siparietto, la polizia di Stoccolma ha aperto un'indagine preliminare per rapina aggravata, riuscendo in poco tempo a mettersi sulle tracce dei due ladri. Che tra l'altro, durante la fuga a bordo dello scooter, hanno perso per strada parte della refurtiva. Quando si dice 'essere dei veri professionisti'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza