cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Chiang Rai

Thailandia, sorprese dalle fiamme nel sonno: morte 17 studentesse

23 maggio 2016 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

Le fiamme divampate all'interno del colleggio Pitakkiatwittaya (Xinhua) - XINHUA
Le fiamme divampate all'interno del colleggio Pitakkiatwittaya (Xinhua) - XINHUA

Almeno 17 ragazze tra i 5 e i 12 anni sono morte e cinque sono rimaste ferite, due gravemente, a causa di un incendio scoppiato nel dormitorio della loro scuola vicino a Chiang Rai, nell'estremo nord della Thailandia. Le fiamme sono divampate domenica sera, poco prima della mezzanotte, nel collegio Pitakkiatwittaya, frequentato da alunni provenienti dalle tribù più povere della zona, sorprendendo le ragazze nel sonno. I vigili del fuoco sono riusciti a evacuare solo parte delle 38 bambine ospitate nel dormitorio, ma due risultano al momento disperse.

"Al momento la causa dell'incendio non è nota", ha riferito il colonnello Prayad Singsin, comandante del distretto di Wiang Pa Pao. I media locali hanno mostrato le immagini della palazzina di due piani consumato dalle fiamme, con i vigili del fuoco che stanno ancora cercando tra le macerie della struttura i possibili superstiti.

La scuola appartiene ad una fondazione cristiana che fornisce istruzione ai membri delle minoranze etniche, i cui membri in Thailandia sono spesso discriminati e costretti a vivere nel disagio. Poché molte famiglie vivono in zone molto remote in montagna, la scuola offre la possibilità di vivere nelle loro strutture. Le lezioni sono state sospese almeno fino alla fine della settimana, ha annunciato l'istituzione sulla sua pagina Facebook.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza