cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brexit, asse Cameron-Khan contro l'uscita della Gran Bretagna dall'Ue

30 maggio 2016 | 09.30
LETTURA: 2 minuti

David Cameron (Afp) e Sadiq Khan (Afp)
David Cameron (Afp) e Sadiq Khan (Afp)

Il sindaco laburista di Londra Sadiq Khan e il primo ministro conservatore David Cameron parteciperanno assieme ad un evento contro l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea. I due leader, riferiscono i media britannici, lanceranno oggi uno degli autobus della campagna "Britain stronger in Europe" e promuoveranno una carta in cinque punti sui benefici del rimanere in Europa.

Convinto europeista, Khan ha deciso di comparire accanto a Cameron dopo che il leader del suo partito laburista, Jeremy Corbyn, ha rifiutato di farlo. Ma soprattutto Khan, che è di origine pachistana, ha scelto di mettere da parte ogni ruggine con Cameron che lo ha attaccato duramente in campagna elettorale, accusandolo di legami con estremisti musulmani.

"E' forse nell'interesse di Londra che io mantenga rancori? - ha detto ieri Khan all'emittente ITv - E' nell'interesse della città che il sindaco di Londra sia in guerra permanente con il primo ministro conservatore? Non saremo mai migliori amici, ma quello che è importante è che il sindaco di Londra si batta per Londra e i londinesi per rimanere nell'Unione Europea. Questo dibattito è più importante di me o David Cameron, è un dibattito sul futuro della città e del Paese".

Primo sindaco musulmano di Londra, subito dopo la sua elezione lo scorso 6 maggio Khan ha chiarito che una delle sue priorità sarebbe stata fare campagna contro l'uscita della Gran Bretagna dall'Ue in vista del referendum sulla Brexit il 23 giugno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza