cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bill Gates dona 100mila polli all'Africa per combattere la povertà estrema

09 giugno 2016 | 14.32
LETTURA: 2 minuti

Nella foto Bill Gates (Dal suo profilo Twitter)
Nella foto Bill Gates (Dal suo profilo Twitter)

Il fondatore di Microsoft Bill Gates ha lanciato una campagna per aiutare le famiglie estremamente povere nell'Africa sub-sahariana attraverso l'allevamento di polli. Secondo il miliardario americano, infatti, crescere e vendere questi volatili può rappresentare un modo efficace per combattere la povertà estrema. Gates, riferisce la Bbc, ha promesso di donare 100.000 polli e la pagina del progetto è già stata condivisa migliaia di volte.

L'Onu stima che il 41% delle persone nell'Africa sub-sahariana vive in estrema povertà. Per Gates un contadino allevando cinque galline potrebbe guadagnare più di 1.000 dollari all'anno, al di sopra quindi della soglia di povertà che è intorno ai 700 dollari.

L'obiettivo, ha detto il carismatico papà di Microsoft, è quello di aiutare il 30% delle famiglie nelle aree rurali razze migliori di polli vaccinati, rispetto all'attuale 5%. "Questi animali si moltiplicano in modo continuativo quindi non c'è nessun investimento che ha una percentuale di rendimento nulla come essere in grado di allevare polli", ha detto in occasione del lancio della campagna a New York, lanciata in collaborazione con l'organizzazione di beneficenza Heifer International.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza