cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turchia, tentò di uccidere la fidanzata star di un talent: condannato a 15 anni

10 giugno 2016 | 14.44
LETTURA: 2 minuti

Mutlu Kaya (Foto da Facebook)
Mutlu Kaya (Foto da Facebook)

Un tribunale di Diyarbakir, provincia della Turchia sud-orientale, ha condannato a 15 anni di carcere il 26enne Veysi Ercan, che a maggio 2015 cercò di uccidere la sua ex fidanzata, la 19enne Mutlu Kaya, perché contrario alla sua partecipazione a un talent show. Il tentato femminicidio fece molto discutere e sollevò sdegno sia a livello nazionale che internazionale.

Mutlu Kaya, raggiunta alla testa da un colpo di pistola mentre era in casa, è rimasta in coma per un mese. Durante il processo, Ercan si è difeso affermando di aver sparato in preda alla rabbia e non con l'intento di uccidere, ma i giudici non gli hanno creduto, condannandolo per tentato omicidio doloso.

Il risentimento di Ercan per la sua ex fidanza era legato al fatto che era riuscito a convincerla a non partecipare alla versione turca di 'The Voice', ma poi la ragazza si era iscritta ed era stata selezionata per un altro talent, intitolato 'Sesi Cok Guzel' (La sua voce è così bella), durante il quale aveva riscosso un grande successo. Nel 2015, 303 donne sono state uccise in Turchia, secondo dati della piattaforma Stop Women Homicides. Tra queste, 160 sono state uccise da mariti, fidanzati o ex.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza