cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa, Bill Cosby: si farà processo penale per abusi sessuali

08 luglio 2016 | 10.39
LETTURA: 2 minuti

Bill Cosby (Afp)
Bill Cosby (Afp)

Il processo penale contro il comico americano Bill Cosby per abusi sessuali si svolgerà come previsto, lo ha confermato un giudice a Norristown, nello Stato della Pennsylvania. E' fallito così il secondo tentativo degli avvocati di Cosby di evitare il processo, l'unico penale per ora intentato contro il comico che invece oggetto di numerose cause civili intentate contro di lui da donne che affermano di essere state drogate e abusate da Cosby.

"Abbiamo abbastanza per andare avanti con un processo", ha detto il procuratore Kevin Steele, aggiungendo che la "giustizia è stata ritardata per troppo tempo: se potessi sceglierei una giuria subito e porterei immediatamente il caso in aula". Per i legali di Cosby "oggi sono stati calpestati i diritti costituzionali di un uomo che ha dato tanto a tanti".

La sostanza del contendere era la necessità o meno che l'accusatrice di Cosby tornasse a deporre in aula. Il giudice Steven O'Neill ha confermato la decisione del giudice Elizabeth McHugh, secondo la quale l'ex dipendente universitaria che accusa Cosby non deve testimoniare di nuovo .

Il caso riguarda appunto una ex dipendente della Temple University che accusa Cosby di averla drogata e poi di aver di aver sessualmente abusato di lei nel 2004, nella casa comico. Due anni dopo le parti avevano raggiunto un accordo. Se riconosciuto colpevole, Cosby, 78 anni, potrebbe essere condannato a diversi anni di prigione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza