cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vasto incendio nei Pirenei Orientali, un pompiere morto e turisti evacuati

14 luglio 2016 | 13.22
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

E' di un vigile del fuoco morto e altri tre gravemente feriti il bilancio del vasto incendio che ieri ha interessato il comune francese di Le Barcarès, nel dipartimento dei Pirenei Orientali. Lo riferisce Le Monde, spiegando che gli uomini si stavano dirigendo verso la località balneare di Torreilles, a pochi chilometri da Perpignan, quando il mezzo su cui viaggiavano si è ribaltato per cause ancora da accertare su una piccola strada di campagna.

Le fiamme, partite dal comune di Saint Laurent de la Salanque, sono state alimentate dai forti venti che nelle ultime ore hanno soffiato in Provenza e nelle altre aree meridionali del Paese e hanno costretto all'evacuazione di oltre 3000 turisti di diverse nazionalità presenti in quattro campeggi della zona. Secondo alcune testimonianze l'incendio, nonostante il rapido intervento dei vigili del fuoco, ha distrutto decine di tende e case mobili, mentre la prefettura ha riferito che 17 pompieri sono rimasti intossicati e altri sono stati leggermente colpiti dall'esplosione di bombole di gas dei campeggiatori.

Un secondo grande incendio è inoltre scoppiato nel vicino dipartimento di Aude. A nord della città di Narbonne duecento ettari di pineta sono stati bruciati, non lontano da una tappa del Tour de France, che fortunatamente non è stata interessata dalle fiamme.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza