cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mode

Indonesia, divieto di Pokemon Go per poliziotti e militari

20 luglio 2016 | 16.18
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

L'Indonesia ha vietato al personale di polizia e ai militari di giocare a Pokemon Go durante le ore di servizio, avvertendo che le loro basi sono off-limits per altri giocatori. "Siamo preoccupati che i membri delle forze dell'ordine possano diventare dipendenti del gioco e dimenticare di fare il loro lavoro al servizio delle persone", ha detto il portavoce della polizia nazionale, Boy Rafli Amar.

La decisione è arrivata dopo che un francese è stato arrestato e rilasciato per essere entrato inavvertitamente in una base militare, mentre dava la caccia alle creature virtuali nella città di Cirebon, nella provincia di Giava Occidentale.

In questo Pese del sudest asiatico, come in altre zone Pokemon Go ha già numerosi 'amatori' che hanno scaricato illegalmente l'applicazione, visto che non è ancora disponibile in Indonesia. Ma secondo Amar bisogna essere "molto cauti nei confronti di coloro che giocano a Pokemon, poiché l'applicazione potrebbe essere utilizzata per altri scopi, come ad esempio lo spionaggio". "Lo spionaggio si può effettuare sotto diverse forme", ha dichiarato il ministro della Difesa, Ryamizard Ryacudu.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza