cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Monaco, l'attentatore: "Io vittima di bullismo, ora ho una pistola e vi sparo"

23 luglio 2016 | 10.21
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"A causa vostra sono stato vittima di bullismo per sette anni...ed ora ho comprato una pistola per spararvi". E' quanto avrebbe urlato il 18enne tedesco di origine iraniana che ieri ha ucciso 9 persone e ne ha ferite 16 a Monaco prima di suicidarsi, nel video in cui discute con un uomo al balcone che l'ha visto armato sul tetto di un edificio ed ha iniziato a filmarlo. Nello stesso video, il giovane ha anche urlato, come era emerso già ieri, "sono tedesco" ed ha insultato gli stranieri, in particolare i turchi.

Secondo il Daily Mail, che fornisce la traduzione dello scambio animato tra i due, nel video il giovane afferma anche di essere "cresciuto in un'area Hartz 4", cioè le zone dove vivono le famiglie dei disoccupati che ricevono assistenza e sussidi. L'uomo del balcone cerca di fermare l'armato, e grida poi rivolto a qualcuno: "Ha una pistola, l'ha caricata, chiama la polizia...".

"Basta filmare!", urla ancora l'attentatore rivolto all'uomo e poi ribadisce di essere tedesco: "Sono nato qui". Poi poco dopo inizia a sparare e l'uomo si mette al riparo, ma poi ritorna ad urlare contro di lui: "Tu ti devi curare, devono averti incasinato la testa....". "Non l'hanno fatto, è questa la cosa, non l'hanno fatto", risponde il giovane killer.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza