cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gran Bretagna

Un sorriso ai malati dell'hospice, infermiera canta Adele e conquista il web /Video

26 luglio 2016 | 17.48
LETTURA: 2 minuti

Un sorriso ai malati dell'hospice, infermiera canta Adele e conquista il web /Video

Si è messa al piano e ha iniziato a suonare e cantare 'Make You Feel My Love', brano di Bob Dylan cantato da Adele. Protagonista Emma Young, una giovane infermiera del St Helena Hospice di Colchester, in Gran Bretagna, che venerdì con la sua dolcezza e la sua voce melodiosa ha alleviato per un momento le sofferenze degli ospiti della struttura, che assiste malati terminali.

Un momento pieno di emozione ripreso in un video, pubblicato sulla pagina Facebook del St Helena, che in poco tempo ha avuto migliaia di visualizzazioni e commenti entusiasti.

"Una delle nostre assistenti infermiere, Emma Young, questo pomeriggio ha rivelato il suo talento nascosto e riempito la nostra unità di degenza con bellissime melodie. Ha davvero portato un sorriso sui volti di tutti" si legge nel post.

Emma non si aspettava certo che il video avrebbe conquistato il web: "Mi ha profondamente colpito che sia diventato virale, ringrazio tutti coloro che lo hanno condiviso e hanno mostrato il loro sostegno a me e al St Helena Hospice. Mi sento privilegiata a lavorare lì e a prendermi cura dei pazienti in uno dei momenti più importanti della loro vita".

"Mi piace cantare per i pazienti e le famiglie - dice la giovane infermiera - So che anche solo per un momento li aiuta a dimenticare quello che stanno attraversando".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza