cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gran Bretagna

Non solo donne, in Gb tre uomini 'incinti' si preparano al parto

01 agosto 2016 | 13.06
LETTURA: 2 minuti

(Scena del film
(Scena del film "Junior")

Non solo donne, in Gran Bretagna tre uomini 'incinti' si preparano al parto. Grazie alla tecnica di fecondazione assistita i tre, inizialmente di sesso femminile, stanno per affrontare il passaggio più delicato della vita di una donna: il parto. Nel 2008 fu l'americano Thomas Beatie il primo a dare alla luce una figlia, Susan, dopo aver cambiato genere. Ora sono decine i transgender che stanno congelando le loro uova nelle cliniche della fertilità prima di subire un intervento chirurgico o di sottoporsi a una terapia ormonale per cambiare sesso.

In Gran Bretagna, in base a quanto riportato dal Daily Mail, l'operazione per cambiare sesso è oggetto di critiche da parte dell'opinione pubblica. Ci sono però medici che difendono la pratica: "Perché le persone con il cancro possono ottenere il trattamento di fertilità e gli altri no? I pazienti transgender vogliono vivere come persone normali", spiega James Barrett della clinica per la fertilità di Londra.

Lo scorso anno in Gran Bretagna sono stati 15 mila i transgender che si sono rivolti alle cliniche di fertilità mentre i dati ufficiali mostrano un tasso di successo di un solo bambino per ogni 29 embrioni creati da ovuli congelati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza