cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Blitz della polizia in Germania, nel mirino 3 sospetti reclutatori Is

10 agosto 2016 | 10.58
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Blitz della polizia tedesca questa mattina in diverse città occidentali contro tre presunti sostenitori dello Stato islamico sospettati, ha reso noto l'ufficio del procuratore federale, di aver reclutato militanti per l'Is tra il gennaio e il giugno del 2015. Uno di loro è accusato anche di aver fornito sostegno finanziario e logistico al gruppo terroristico.

Secondo il sito DerWesten, uno dei tre sospettati, proprietario di un'agenzia di viaggio perquisita dalla polizia, sarebbe collegato a due uomini che volevano attaccare un tempio Sikh nella città di Essen.

Le perquisizioni, che hanno visto impegnati circa 150 agenti, sono state effettuate a Duisburg, Dortmund, Dusseldorf e Tönisvorst, stando a quanto riferisce la Bild online. Anche a Hildesheim, nella Bassa Sassonia, c'è stato un blitz, ha confermato un portavoce della polizia, senza fornire ulteriori dettagli.

L'operazione arriva un giorno dopo l'arresto nel vicino stato di Renania-Palatinato di un altro sospetto affiliato allo Stato islamico che agisce per conto di un membro di alto rango dell'organizzazione terroristica e che avrebbe progettato un attacco per l'inizio della Bundesliga alla fine del mese di agosto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza