cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Thailandia, esplodono due bombe in località turistica: un morto e 22 feriti

11 agosto 2016 | 19.51
LETTURA: 2 minuti

Thailandia, esplodono due bombe in località turistica: un morto e 22 feriti

Un morto e almeno 22 persone ferite, tra cui alcuni turisti stranieri. Questo il bilancio aggiornato delle due esplosioni che hanno colpito la località turistica di Hua Hin, circa 200 chilometri a sud di Bangkok, in Thailandia. A renderlo noto è stata la radio pubblica thailandese.

Secondo la polizia i due ordigni sono esplosi poco prima della mezzanotte (ora locale) uccidendo una commerciante thailandese e ferendone altri quattro in modo grave. Tra i feriti ci sarebbero turisti stranieri, cinque secondo un testimone, un residente citato dalla Dpa.

I due ordigni erano stati collocati all'interno di vasi di piante, ad una distanza di circa 50 metri l'uno dall'altro, e sono stati fatti detonare a distanza con telefoni cellulari.

Simili attacchi sono frequenti nelle tre province meridionali del Paese, ricorda la 'Bbc', aggiungendo che da 12 anni nella zona è in corso un'insurrezione separatista armata, rara nelle zone turistiche.

L'attacco è avvenuto poche ore dopo un attentato esplosivo nella provincia meridionale di Trang, 850 chilometri a sud di Bangkok e alla vigilia del lungo weekend di festeggiamenti per il compleanno della regina, che ricorre venerdì.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza