cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump chiede il voto agli afroamericani: "Non avete nulla da perdere"

20 agosto 2016 | 08.40
LETTURA: 3 minuti

Donald Trump (AFP PHOTO)  - (AFP PHOTO)
Donald Trump (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Dopo quattro anni di presidenza "il 95% degli afroamericani" voterà per me. Parola di Donald Trump che ha rivolto un appello all'elettorato nero, il settore finora più ostile al candidato repubblicano. "Vivete in povertà, non avete buone scuole, non avete lavoro, il 58% dei vostri giovani è disoccupato. Cosa diavolo avete da perdere?", ha detto il controverso miliardario, invitando gli afroamericani a votare per lui in un comizio a Dimondale, in Michigan, davanti ad un auditorio composto in gran parte da bianchi. Del resto, ricorda il sito 'Politico.com', in questa città la popolazione è al 93% bianca.

Trump ha accusato i democratici di fare grandi promesse, ma di non fare nulla di concreto per gli afroamericani una volta installati "nei palazzi di Washington".

"Hillary Clinton sarebbe pronta ad offrire un lavoro ad un rifugiato straniero piuttosto che darlo ai giovani afroamericani in città come Detroit, ormai diventati rifugiati nel loro stesso Paese", ha incalzato Trump. "Se continuate a votare per le stesse persone, otterrete gli stessi risultati. La mia amministrazione lavorerà per voi come nessuna ha fatto finora", ha aggiunto il tycoon.

Il partito repubblicano esorta da tempo Trump a cercare di far breccia nell'elettorato afroamericano, dove i suoi sostenitori, riferiscono i sondaggi, sono attorno all'1-2%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza