cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Svezia, faida tra gang criminali: ucciso bambino di 8 anni

23 agosto 2016 | 10.44
LETTURA: 2 minuti

(Foto sito polizia svedese)
(Foto sito polizia svedese)

Un bambino di 8 anni è rimasto ucciso a Goteborg per l'esplosione di una granata lanciata all'interno dell'appartamento del quartiere di Biskopsgarten nel quale si trovava. Il piccolo si chiamava Yuusuf Warsame ed era originario di Birmingham, in Gran Bretagna.

Al momento dell'esplosione stava dormendo nel soggiorno dell'appartamento, all'interno del quale si trovavano almeno altri cinque minori e diversi adulti, tra i quali la madre, il fratello e una sorella. Secondo la polizia svedese l'attacco potrebbe essere legato a uno scontro tra bande criminali rivali.

Nell'appartamento risulta residente un uomo condannato per una sparatoria mortale avvenuta a Goteborg lo scorso anno. "Dobbiamo capire se il movente è legato a questo. La nostra teoria è che possa esserlo", ha detto al sito 'The Local' il portavoce della polizia, Thomas Fuxborg.

La sparatoria, avvenuta a marzo 2015, riporta la 'Bbc', era legata a una faida all'interno della comunità somala di Goteborg per il controllo del traffico di droga. Un gruppo di uomini con armi automatiche fecero irruzione all'interno di un pub di Biskopsgarten, uccidendo un pregiudicato e un altro uomo che si trovava casualmente nel locale. Per l'attacco sono state condannate nei giorni scorsi otto persone con sentenze che vanno dai sette anni di carcere all'ergastolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza