cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Senza targa e con sei bombole di gas, auto sospetta vicino a Notre Dame de Paris

07 settembre 2016 | 11.57
LETTURA: 3 minuti

(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Un'auto sospetta, priva di targa e con sei bombole di gas a bordo, è stata ritrovata a Parigi dalla polizia francese vicino alla cattedrale di Notre Dame nella notte fra sabato e domenica. Lo riferisce oggi il sito di Le Figaro, precisando che della questione si occupano la sezione antiterrorismo della polizia e i servizi interni della Dgsi. Diverse persone sono state fermate.

L'auto conteneva almeno sei bombole di gas, cinque piene nel bagagliaio e una vuota su un sedile davanti, ma nessun detonatore. L'auto sembrava abbandonata, ma aveva i lampeggiatori accesi.

A quando riferisce 'BfmTv', al momento è in stato di fermo una coppia composta da un uomo di 34 anni e una donna di 29. Il sito di 'I-Telé' aggiunge che la donna era nota ai servizi, in quanto schedata 'S' (ovvero come persone sotto attenzione per motivi di sicurezza). Ieri sera erano state fermate sei persone, ma quattro sono state rimesse in libertà questa mattina, riferisce ancora 'I-Telé'.

Il veicolo sospetto, una Peugeot 607 senza targa, si trovava parcheggiata a Quai Montebello, si legge su 'Le Figaro', che parla di vicenda "enigmatica e inquietante, presa molto sul serio nel contesto dell'attuale minaccia". Il quotidiano ha ricordato che lo scorso 24 maggio, il direttore dei servizi interni della Dgsi, Patrick Calvar, era intervenuto a porte chiuse all'Assemblea nazionale, dicendosi fra l'altro "convinto" che lo Stato Islamico sarebbe passato "allo stadio delle autobomba" in Francia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza