cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vertice Ue a Bratislava, Merkel: "Situazione critica"

16 settembre 2016 | 11.57
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

"Il messaggio che dovrà uscire da Bratislava è che vogliamo lavorare insieme e vogliamo risolvere i problemi che esistono in Europa". Lo ha ribadito Angela Merkel oggi a Bratislava, prima dell'inizio del vertice informale dei 27 leader della Ue, il primo senza il Regno Unito. La cancelliera tedesca ha infatti sostenuto che l'Unione Europea sta vivendo una "situazione critica", che impone di migliorare e rafforzare l'azione sul fronte della sicurezza, della lotta al terrorismo e della creazione dei posti di lavoro in modo da riconquistare la fiducia dei cittadini europei.

"Bisogna mostrare con le azioni che possiamo migliorare", ha concluso Merkel indicando la necessità di applicare l'agenda che dovrà emergere da Bratislava già nei prossimi sei mesi.

A margine del vertice di Bratislava il presidente francese Francois Hollande ha evidenziato che "l'Europa sta affrontando una prova, quella della Brexit, e nello stesso tempo una sfida, quella di sopravvivere a 27, proteggendo meglio i cittadini europei e facendo in modo di potersi preparare per il futuro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza