cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania, in 30 attaccano un gruppo di migranti: ferita una donna a Schwrein

01 ottobre 2016 | 13.47
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Una trentina di tedeschi hanno attaccato un gruppo di migranti e rifugiati che si erano radunati in una piazza nel centro di Schwrein, la cittadina nel nord della Germania dove già nelle scorse settimane si sono registrati scontri tra migranti e residenti locali.

La polizia ha reso noto che l'attacco è avvenuto a Marienplatz, dove una decina di migranti che si trovavano alla fermata del tram sono stati aggrediti, provocando l'immediato intervento delle forze dell'ordine che hanno fermato le violenze ed arrestato una quarantina di persone. Negli scontri una donna è rimasta leggermente ferita.

Già dalle scorse settimane le autorità locali avevano rafforzato la presenza della polizia nella piazza diventata un punto di ritrovo di migranti e rifugiati, tra i quali anche molto minorenni arrivati senza genitori e che sono in attesa di asilo. Martedì scorso due siriani hanno attaccato un gruppo di migranti ed un tedesco a Marienplatz, minacciandoli con un coltello e riuscendo poi a darsi alla fuga.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza