cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 15:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sul web

Calcio per uomini e shopping per le donne, polemica sulle scritte nei bagni dell'hotel: "Sono sessiste"

05 ottobre 2016 | 16.12
LETTURA: 2 minuti

Le porte dei bagni della catena di hotel Pentahotels (foto da Twitter/Cassie Chadderton)
Le porte dei bagni della catena di hotel Pentahotels (foto da Twitter/Cassie Chadderton)

Gli uomini pensano sempre al calcio, le donne allo shopping. Il cliché è vecchio come il mondo, eppure sembra duro a morire. Lo dimostrano le scritte apparse sulle porte dei bagni della catena di hotel Pentahotels, fotografate e postate su Twitter dall'inglese Cassie Chadderton.

Sulla porta della toilette delle signore campeggia la scritta 'shopping' mentre su quella per gli uomini la scritta 'calcio'. "Mi chiedo se sapete che siamo nel 21esimo secolo" ha cinguettato Cassie, e tanto è bastato per sollevare un polverone di polemiche in rete, con molti utenti che hanno accusato la catena di sessismo.

A stretto giro di posta è arrivata la replica di Pentahotels: "Sì, lo sappiamo - hanno scritto su Twitter - Anche gli uomini fanno un sacco di shopping, ma solo per comprare l'attrezzatura da calcio". Poi in un secondo tweet hanno aggiunto: "Siamo una famiglia moderna e dalla mentalità aperta, che crede nell'uguaglianza. Speriamo di non averti offesa".

La vicenda ha diviso il web, tra chi ha stigmatizzato l'iniziativa etichettandola come "sessista" e chi invece ci ha riso su, chiedendosi dove dovrebbe andare a fare i propri bisogni, visto che odia sia il calcio sia lo shopping.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza