cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

YouTube

"Ecco il volto di Banksy": artista 'smascherato' a Melbourne, ma la rete si divide /Video

06 ottobre 2016 | 12.48
LETTURA: 2 minuti

Tana per Banksy? Dopo il dibattito sull'identità di Elena Ferrante, la rete torna a dividersi su un'altra identità svelata, quello dello street artist più famoso al mondo. C'è infatti chi è decisamente scettico sull'autenticità del filmato in cui l'utente Mia S. afferma di aver catturato il volto dell'artista, impegnato a dipingere un suo pezzo nella strada dei murales di Melbourne, Hosier Lane.

Nel video girato con uno smartphone, caricato poi su YouTube, si vede il presunto Banksy con il volto semicoperto e un paio di occhiali, in un vicolo, che scappa dopo essersi accorto della presenza della donna. O meglio: prima di darsi alla fuga, in realtà, torna un istante verso la donna ed è questo il momento in cui si intravede parte del volto. Ed è proprio questo che fa dubitare: perché non scappare subito?

Per i sostenitore del 'sì, è lui' invece la prova (di certo, non schiacciante) sta nel fatto che, domani, sarà inaugurata nella città australiana la mostra 'The Art of Banksy' (alla Federation Square, dal 7 ottobre al 22 gennaio 2017), motivo per cui l'artista potrebbe trovarsi... 'nei paraggi'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza