cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Marcia indietro

De Niro: "Non posso prendere a pugni Trump, magari emigro in Italia..." /Video

10 novembre 2016 | 11.39
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Sono un cittadino italiano, probabilmente dovrò trasferirmi lì...". Robert De Niro non ha mai nascosto la sua avversione per Donald Trump. Un mese fa, la star ha attaccato a testa bassa il neopresidente degli Stati Uniti con un video diventato un 'cult': "E' così stupido. E' un cane, un maiale. Un artista della stronzata. Non paga le tasse, è un disastro nazionale. Mi fa arrabbiare il fatto che questo paese sia arrivato al punto di consentire a quest'idiota di arrivare sin qui", diceva De Niro. Ad un mese di distanza, l''idiota' è diventato presidente dopo il trionfo su Hillary Clinton.

"Prenderlo a pugni? Non posso, è il presidente", dice De Niro ospite dello show di Jimmy Kimmel. "Devo rispettare il suo ruolo, vediamo cosa farà e se davvero darà seguito a certe affermazioni. Come vediamo in molte città, tante persone sono arrabbiate e stanno protestando", aggiunge l'attore.

La chiacchierata vira sull'Italia: anche Jimmy Kimmel ha origini italiane, visto che i suoi nonni sono arrivati negli Stati Uniti da Ischia. "Sono più italiano di te!", dice Kimmel. "La mia famiglia è di Ferrazzano, dalle parti di Campobasso. Ho la cittadinanza italiana? Sì, probabilmente dovrò trasferirmi lì...", replica De Niro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza